CENTRO STUDI MARANGONI

ETICHETTATURA DEL PRODOTTO ALIMENTARE: PROFILI DI RC PRODOTTI


Il decreto Bersani, convertito il Legge all'inizio di Aprile, introduce obblighi nella indicazioni riportate sui prodotti alimentari. L'incontro ha lo scopo di fare il punto su una disposizione apparentemente pleonastica ponendo l'accento sulle strategie di difesa dell'Azienda (Tampering, responsabilità da prodotto ecc.).



Normativa di riferimento


Art. 4 Legge 40 2007



Programma



 Il quadro di riferimento legislativo nazionale dopo il Decreto Bersani
 Il quadro di riferimento comunitario
 Contenuti dell’art. 4 Legge 40 / 2007 e coordinamento con le disposizioni previgenti
 I “nuovi” obblighi del produttore
 Gli obblighi del distributore
 Contenuti dell’ indicazione su termini minimo di conservazione, scadenza, ecc.
 Profili di Responsabilità Civile Prodotto: strategie aziendali
 Il “Tampering”
 Aspetti penali


Relatori


Prof . Maria Antonietta Costanza
Università di Pavia

Avv. Laura Flammia
Studio Legale Forte

Avv. Alessandro Artom
Associazione Italiana Diritto Alimentare

Avv. Antonio Oddo
Studio Legale

Dott.  Rivolta
AXA assicurazioni

VAI A TUTTI GLI EVENTI  Vai a tutti gli eventi
 
CENTRO STUDI MARANGONI / P.IVA IT10327720156
info@centrostudimarangoni.it